Per tutte le attivitĂ  alle Officine Creative serve la Certificazione verde rafforzato (il Green Pass rafforzato).

Laboratorio Maglieria

LABORATORIO DI LAVORO A MAGLIA

Nuova vita al maglione che non merita di essere cestinato, alla sciarpa regalata o ai centrini della nonna. Lavorare ai ferri non è mai stato così facile e piacevole! Passa a trovarci, porta il tuo materiale se ti fà piacere.

Le lezioni
Il laboratorio è strutturato in modo da assecondare i tempi, le competenze e la creatività di chi partecipa. Non ci sarà un progetto unico per tutt*, né una data di inizio/fine valido per tutt*. In base al progetto che si desidera realizzare (cappelli, guanti, collo, maglione ecc) e al livello di partenza struttureremo insieme il modello sul quale lavorare.

Ogni partecipante sarĂ  guidato nella realizzazione (o riparazione o completamento) del proprio progetto e potrĂ  sbagliare/avanzare in base ai propri tempi.
Chi desidera può portare i materiali da casa e durante il primo incontro, nel definire i dettagli per progetto, stabiliremo se siano sufficienti/adatti.

A chi è rivolto?
Il laboratorio è adatto a chiunque voglia lavorare a maglia: da chi non ha mai tenuto i ferri in mano, a chi vuole disegnare o modificare i propri modelli o provare nuovi pattern.

Cosa imparo?
Impareremo l’ABC del lavoro ai ferri con chi sta muovendo i primi passi: avvio del lavoro, dritto e rovescio e chiusura. Useremo schemi semplici da fare per indumenti belli e caldi da indossare.
Con chi ha già le basi per l’uso dei ferri, impareremo a decifrare gli schemi e i pattern più complessi ed eventualmente a modificarli.

E poi?
Si può passare a un progetto nuovo, più complesso e divertente.

Quando?
Tutti i giovedì dalle 19h e alle 21h. 

N.B. Per accedere ai nostri spazi è necessaria la sottoscrizione della nostra tessera associativa di 10€ che dura un anno e in cui è inclusa un’assicurazione base. PossibilitĂ  di attivare formula abbonamento.

Per info dettagliate e prenotazioni puoi scrivere su Instagram tramite Messaggio Diretto a @feeling.laboratorio oppure scrivici su [email protected]

Speriamo di vedervi presto!