Per tutte le attività alle Officine Creative serve la Certificazione verde (il Green Pass).

CORSO DI SALDATURA

Non fare la ruggine!

Attraverso un ciclo di 4 lezioni viene spiegato l’antica arte (e scienza) dell’unire due pezzi di acciaio attraverso la tecnica della saldatura ad elettrodo.

Le lezioni – La prima lezione è dedicata alla teoria e alla prima pratica, fondamentale per capire i segreti di una buona saldatura. Le successive lezioni sono di pratica tecnica per affrontare le varie configurazioni di saldatura, dalla preparazione dei pezzi alla realizzazione della struttura finale, che sia essa una semplice mensola o una nave portacontainer.

A chi è rivolto? – A chiunque abbia voglia di imparare i fondamentali della carpenteria metallica per dare spazio alla sua creatività “ferrosa”.

Cosa imparo? – Alla fine del corso sarai in grado di lavorare in maniera autonoma con laminati, tubolari, profili, travi di acciaio dolce (non zuccherato) e presterai attenzione a tutte le saldature con vedrai nella tua quotidianità (dal tavolo del bar ai cartelli stradali), una vera schiavitù!

E poi? – Stupiscici! Ricorda che le officine rimangono a disposizione per assisterti nei tuoi progetti di carpenteria metallica, mettendo a disposizione gli spazi e gli strumenti successivamente al corso.

incontri | 4 incontri settimanali di 2 ore ciascuno
1° edizione | parte mercoledì il 22 settembre (completo!)
2° edizione | parte mercoledì il 17 novembre (date sucessive: 24/11, 01/12, 08/12; sempre dalle 19:30 alle 21:30)
costo | 60 euro (+10 euro tessera associativa annuale se non già attiva)
dove | nel nostro bel capannone al Cecchi Point, Via Antonio Cecchi 17

Per info e prenotazioni puoi usare il modulo sotto o scriverci su info.officinecreative@gmail.com.

Speriamo di vedervi presto!