FRESATRICE A CONTROLLO NUMERICO

Fresame, fresame mucho

Nel 2013 alle officine fu costruita, durante un workshop, una fresatrice da banco a controllo numerico a partire da un progetto open source. Da allora la fresatrice CNC è stata utilizzata da hobbisti, maker, designer, scenografie e artisti di ogni tipo, per lavorare su legno ed alluminio. Il corso aiuta i soci a diventare autonomi nell’utilizzo di questo macchinario, a disposizione nell’area falegnameria.

Le lezioni – Il corso è sia teorico sia pratico e aspira a darti le basi che ti servono per realizzare i disegni e farli fresare dalla macchina.

A chi è rivolto? – A maker, hobbisti che vogliono realizzare creazioni a partire da disegni al computer che potrebbero essere troppo complesse da realizzare a mano.

Cosa imparo? – I concetti di base del controllo numerico. Il disegno vettoriale e la procedura di funzionamento e controllo del macchinario.

E poi? – Con le conoscenze del corso speriamo che potrai utilizzare la fresatrice delle officine in autonomia.

A tutte le persone che seguono un corso/workshop delle OCT vengono date quattro ore di utilizzo spazio che possono essere usate, ad esempio, in ciclofficina/falegnameria/sartoria durante le aperture popolari.

incontri | 4 incontri settimanali di 2 ore ciascuno, con possibilità di concordare, ad inizio corso, le date più adatte
prossima edizione | Maggio 2024,  (dalle 19 alle 21). Scrivici per inserirti in lista d’attesa.
costo | 70 € (+10 € tessera associativa annuale se non già attiva)
dove | nel nostro bel capannone al Cecchi Point, Via Antonio Cecchi 17

Per info e prenotazioni puoi scriverci su [email protected].

Speriamo di vedervi presto!