Per tutte le attività alle Officine Creative serve la Certificazione verde (il Green Pass).

CICLOMECCANICA

Conoscenza = Autonomia = Libertà

Ti piace andare in bici ma trovi il lato meccanico spaventoso e avvolto dal mistero? Vuoi approfondire le tue conoscenze di questo mezzo spettacolare e avere una relazione più sporca e fisica con la tua bici? Vuoi sentirti una persona autonoma che sa gestire i propri problemi? Abbiamo un corso per te!

Le lezioni – Il corso è sia teorico sia pratico e aspira a darti le basi che ti servono per gestire la ciclomeccanica quotidiana.

A chi è rivolto? – A chiunque usa la bici ma non si sente tanto pronto per affrontare la sua manutenzione o i piccoli problemi meccanici che possono accadere.

Cosa imparo? – Oltre a una comprensione più ampia dei principi meccanici che permettono alla tua bici di andare avanti e fermarsi (quando vuoi), nel corso farai anche esperienze dirette. Ad esempio, imparerai come riparare una camera d’aria bucata, aggiustare i freni e mantenere la catena e gli ingranaggi in ottimo stato!

E poi? – Con le conoscenze del corso speriamo che ti sentirai più a tuo agio con la manutenzione della tua bicicletta. Se non hai gli attrezzi a casa o vuoi venire per le chiacchiere, c’è la nostra ciclofficina popolare dove puoi aggiustare la tua bici, oppure darci una mano con le bici che saranno vendute all’asta. Se sei una persona molto precisa ci sono anche mille scatole con minuteria varia da organizzare, che gioia eh?

incontri | 4 incontri settimanali di 2 ore ciascuno
1° edizione | parte martedì il 21 settembre (completo!)
2° edizione | parte martedì il 02 novembre (date successive: 09/11, 16/11, 23/11; sempre dalle 19 alle 21)
costo | 60 euro (+10 euro tessera associativa annuale se non già attiva)
dove | nel nostro bel capannone al Cecchi Point, Via Antonio Cecchi 17

Per info e prenotazioni puoi usare il modulo sotto o scriverci su info.officinecreative@gmail.com.

Speriamo di vedervi presto!