INTRODUZIONE AL CICLOTURISMO

Viaggi spettacolari e vacanze ecologiche

Il cicloturismo è uno dei modi più liberatori e immersivi di viaggiare. Vivi le terre che attraversi in maniera più completa, incontri persone del luogo, realizzi che la casualità è una cara amica (un po’ stronza alle volte). Ma come cominci? Cosa porti? Dove dormi e, più importante, dove trovi il bagno?

Le lezioni – Negli incontri vengono introdotte le basi del cicloturismo. Dal percorso e le preparazioni alle riparazioni e le cose da ricordarti quando sei  in sella.

A chi è rivolto? – Ciclisti della domenica, aspiranti attraversatori della Patagonia e chiunque abbia voglia di concretizzare il sogno a due ruote che ancora tiene nel cassetto.

Cosa imparo? – Vari dettagli che ti danno un punto di partenza. Ma anche, speriamo, la fiducia in te stess@ che ti permette di buttarti nello sconosciuto sapendo che le cose non andranno come previsto, ma va benissimo così!

E poi? – Elementare, Watson. Poi si prepara, ci si mette in sella, e si parte!
(Volendo potrai anche seguire i nostri corsi di ciclomeccanica quando ci saremo liberati dell’emergenza sanitaria. Oppure semplicemente venire in Ciclofficina per adattare la tua bici ai viaggi futuri)

incontri | 4 incontri settimanali di 2 ore ciascuno
1° edizione | il lunedì alle 18:00, prima lezione 11 gennaio
2° edizione | (probabilmente) dal 8 febbraio 2021
costo | 60 euro (+10 euro tessera associativa annuale se non già attiva)
dove | in remoto per adesso, poi anche di persona quando possibile

Per info e prenotazioni puoi usare il modulo sotto o scriverci su info.officinecreative@gmail.com.

Speriamo di vedervi presto!


“Secondo me è a sinistra..