CORSO INTRODUTTIVO alla STAMPA 3D
PLAsmiamo
Nella grande famiglia delle Officine Creative, tra le tante attrezzature, disponiamo anche di una stampante 3D Hamlet 3DX100, che consente di riprodurre oggetti solidi in PLA a partire da modelli digitali salvati in formato STL. Abbiamo pertanto pensato, vista la grande richiesta, di organizzare un corso introduttivo alla stampa 3D.
Le lezioni – Uniremo un poco di conoscenza a molta pratica: vedremo come e dove scaricare dei modelli STL già pronti e vi mostreremo i più comuni programmi per creare le vostre personali forme, più o meno complesse. Insieme metteremo mano sulle stampanti 3D così da conoscerne funzionamento e segreti. Ogni partecipante potrà tornare a casa con un piccolo oggetto stampato a sua scelta.
A chi è rivolto? – A chi vuole scoprire una nuova tecnica, ormai molto diffusa, per prototipare ed esplorare modi nuovi per esprimere la creatività. A grandi e piccini accompagnati.
Cosa imparo? – A usare la stampante 3D
E poi? – Da qui si possono anche prevedere successivi incontri per approfondire l’uso della stampante 3D. Da qui si possono anche prevedere successivi incontri per approfondire l’uso della stampante 3D.
A tutte le persone che seguono un corso/workshop delle OCT vengono date quattro ore di utilizzo spazio che possono essere usate, ad esempio, in ciclofficina/falegnameria/sartoria durante le aperture popolari.
incontri | corso di 2 lezioni da 2 ore
edizione 1 |Lunedì 3, 10 Febbraio 2025 (dalle 18.30 alle 20.30) . Scrivici per riservare il posto.
costo | 50€ euro (+10 euro tessera associativa annuale se non già attiva)
dove | nel nostro bel capannone al Cecchi Point, Via Antonio Cecchi 17
Per info e prenotazioni puoi scriverci su [email protected].
Speriamo di vedervi presto!
REGOLAMENTO
Recupero: è possibile recuperare una lezione al massimo concordando la modalità con il docente del corso.
Rinuncia: in caso di impossibilità a partecipare al corso si prega di comunicare entro massimo 3 giorni, pena la perdita della quota.
Ore gratuite: A tutte le persone che seguono un corso/workshop delle OCT vengono date 4 ore di utilizzo spazio che possono essere usate, ad esempio, in ciclofficina/falegnameria/sartoria durante le aperture popolari del giovedì pomeriggio dalle 17 alle 21.