INTRODUZIONE AL CICLOTURISMO

Viaggi spettacolari e vacanze ecologiche

Il cicloturismo è uno dei modi più liberatori e immersivi di viaggiare. Vivi le terre che attraversi in maniera più completa, incontri persone del luogo, realizzi che la casualità è una cara amica (un po’ stronza alle volte). Ma come cominci? Cosa porti? Dove dormi e, più importante, dove trovi il bagno?

Le lezioni – Negli incontri vengono introdotte le basi del cicloturismo. Dal percorso e le preparazioni alle riparazioni e le cose da ricordarti quando sei  in sella.

A chi è rivolto? – Ciclisti della domenica, aspiranti attraversatori della Patagonia e chiunque abbia voglia di concretizzare il sogno a due ruote che ancora tiene nel cassetto.

Cosa imparo? – Vari dettagli che ti danno un punto di partenza. Ma anche, speriamo, la fiducia in te stess@ che ti permette di buttarti nello sconosciuto sapendo che le cose non andranno come previsto, ma va benissimo così!

E poi? – Elementare, Watson. Poi si prepara, ci si mette in sella, e si parte!
(Volendo potrai anche seguire un nostro corso di ciclomeccanica oppure semplicemente venire in Ciclofficina per adattare la tua bici ai viaggi futuri.)

A tutte le persone che seguono un corso/workshop delle OCT vengono date quattro ore di utilizzo spazio che possono essere usate, ad esempio, in ciclofficina/falegnameria/sartoria durante le aperture popolari.

incontri | workshop di un weekend, dalle 14 alle 18, sabato + domenica
prossima edizione | Sabato 11 e Domenica 12 Maggio 2024. Scrivici per riservare il tuo posto e ricevere info.
costo | 70 € (+10 € tessera associativa annuale se non già attiva)
dove | all’ombra di qualche albero o in un posto arieggiato che decideremo insieme

Per info e prenotazioni puoi scriverci su [email protected].

Speriamo di vedervi presto!

Vecchia ferrovia Airasca – Moretta, con i corsisti della prima edizione